31
AGO
2016

Seamus Heaney HomePlace

haeIl 30 agosto di tre anni fa, ci lasciava una delle voci poetiche più importanti d’Irlanda, quale miglior modo per ricordarlo se non ripercorrendo la sua vita e la sua opera?

A settembre 2016, a Bellaghy, Irlanda del Nord, luogo dove il poeta trascorse l’infanzia e dove si trova la sua tomba, verrà inaugurata una mostra interattiva “Seamus Heaney HomePlace”. I visitatori potranno ripercorrere la sua vita attraverso un viaggio immaginario, guidati dalla voce del poeta stesso e attraverso i racconti di chi lo conobbe.  A 45 minuti sia da Belfast che da Derry, Seamus Heaney HomseaePlace, è il punto d’incontro delle due città che segnarono il suo cammino poetico.

SHHP-8

La famiglia di Seamus Heaney, che ha visto nascere il progetto, ha espresso gratitudine per questa iniziativa che avrebbe reso fiero il nostro poeta della “rural Ulster”.

Concludo riportando le parole del figlio Michael:

“Having seen the first plans for the HomePlace early on, we are delighted to be here today as the project enters its final phase. It’s been exciting to see it taking shape from building site to magnificent building, and we now look forward to filling this space with an imaginative and inspiring exhibition that will mark Dad’s work and life.

“We are so grateful that he is being honoured in such a generous fashion, and we know he would have been proud at what we have seen and heard today”.

Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale

Seamus Heaney HomePlace

Valentina Fera

About the Author
Sono una "young lady" di 29 anni, ho una laurea magistrale in Lingue e Letterature Straniere, un' abilitazione all'insegnamento della lingua inglese nella scuola secondaria di I e II grado e un master di II livello in Content Management ed Editoria 2.0. Una delle mie più grandi passioni? la terra irlandese, dove ho avuto la fortuna di vivere per alcuni mesi. Unire lo studio e l'insegnamento della lingua inglese, alla mia "Irish soul" e alle competenze acquisite durante il master, mi ha permesso di realizzare questo sito web dedicato al poeta Seamus Heaney e di poterne curare tutti gli aspetti.

Leave a Reply

*

captcha *